Storia

Nel 1905 a Castello D’Annone, comune della provincia di Asti, Giuseppe Perlino ebbe l’intuizione di intraprendere la strada del commercio dei vini astigiani più pregiati creando un’impresa semplice, ma allo stesso tempo moderna, il cui vero capitale era il lavoro e lo spirito di sacrificio della sua famiglia e dei suoi collaboratori.

Dopo pochi anni Perlino emerge tra le principali aziende del settore; questa situazione permise di trasferire la sede nei pressi della città di Asti, capoluogo del territorio, ampliandone notevolmente le dimensioni.

E’ negli anni 30 che si compie la vera svolta: grazie anche ad ulteriori investimenti, inizia la storica produzione di spumanti e vermouth, che si affianca ai vini piemontesi, per divenire nel tempo il vero punto di forza dell’azienda.

Il Vermouth Perlino infatti si afferma rapidamente sul mercato nazionale ed internazionale divenendo elemento quasi insostituibile nell’aperitivo classico della tradizione Piemontese.

Un prodotto unico, di grande freschezza e personalità, grazie alla sua preziosa ricetta ottenuta a base di vino, mosto, zucchero ed una speciale infusione di erbe altamente selezionate.

Con il susseguirsi degli anni le generazioni della famiglia Perlino hanno continuato l’attività nel segno della filosofia e dei valori aziendali, affermandosi sempre più nell’arte della produzione dei vermouth, degli spumanti e dei prodotti vincoli piemontesi.

E proprio alla fine degli anni 90 che l’azienda, nel pieno della sua attività di consolidamento sui mercati nazionali ed internazionali, realizza un nuovo sito produttivo nel vicino villaggio di Montiglio Monferrato in cui viene installata una particolare bottaia per l’affinamento in barrique dei vini.

Ad oggi Perlino opera e si espande a livello mondiale, in un trend di continua crescita sia per il settore produttivo che commerciale.

Un prodotto unico grazie alla sua preziosa ricetta ottenuta a base di vino, mosto, zucchero ed una speciale infusione di erbe altamente selezionate.
Con il susseguirsi degli anni le generazioni della famiglia Perlino hanno continuato l’attività nel segno della filosofia e dei valori aziendali, affermandosi sempre più nell’arte della produzione dei vermouth, degli spumanti e dei prodotti vincoli piemontesi.
E proprio alla fine degli anni 90 che l’azienda, nel pieno della propria attività e consolidamento sui mercati nazionali ed internazionali, realizza un nuovo sito nel vicino villaggio di Montiglio Monferrato in cui viene installata una particolare bottaia per l’affinamento in barrique dei vini.
Ad oggi Perlino opera e si espande a livello internazionale, in un trend di continua crescita sia per il settore produttivo che commerciale.

CAMPAIGN FINANCED ACCORDING TO EU REG. N° 1308/13

Perlino

GRATIS
VIEW